Macchinario innovativo, permette di sostituire le vecchie impronte dentali con una semplice e veloce scansione 3D della bocca di altissima qualità. Migliora il comfort del Paziente, semplifica e velocizza il lavoro dell’Odontoiatra. Con un semplice scambio di File si trasmette la scansione al laboratorio odontotecnico per la realizzazione dei lavori.
Hyperion X5 è un dispositivo radiologico. È un insieme di automatismi intelligenti che consentono al medico di ottenere immediatamente gli esiti desiderati. Adoperando l’innovativa tecnologia possiamo avere in breve tempo esami radiografici 2D ( ortopanoramica ) ed esami di tecnologia avanzata Cone Beam 3D. Hyperion X5 genera un’infinità di dati in alta definizione in un’unica scansione, limitando fortemente l’esposizione ai raggi. Studiato per chi necessita di capacità diagnostiche tridimensionali.
Dispositivo completamente digitalizzato che ha permesso di sostituire definitivamente le vecchie radiografie endorali che avevano bisogno di essere sviluppate manualmente in camera oscura. Questa nuova tecnologia ci permette di abbattere i tempi di esecuzione, i costi dei materiali nonché l’inquinamento dei prodotti chimici di sviluppo, e ci aiuta moltissimo nell’ immagazzinamento dei dati. Infatti ci da la possibilità di salvarli con un semplice click. Inoltre ci permette di avere una altissima qualità dell’immagine.
Il primo sistema di otturazione Thermafil è stato ideato alla fine degli anni ’80. L’attuale conformazione degli otturatori Thermafil prevede che la parte centrale in plastica radiopaca (carrier) sia circondata da un uniforme strato di guttaperca permettendo alla macchina di avere una flessibilità mai vista prima. La nuova tecnologia semplifica la curva di apprendimento, la rapida esecuzione clinica e l’introduzione dei carrier in plastica ha rappresentato un miglioramento del sistema Thermafil, rendendo sia il posizionamento di perni sia il ritrattamento notevolmente più semplice diminuendo di molto il rischio di sbagliare.
Il motore Endodontico CanalPro Jeni è un motore endodontico di ultima generazione con la caratteristica di avere un sistema di assistenza digitale per la preparazione del canale radicolare. Si associa l’esperienza e le conoscenze dell’operatore alla capacità del sistema di trovare automaticamente la strada attraverso il canale radicolare e quindi guidare la preparazione meccanica e chimica passo dopo passo. Questo garantisce una migliore gestione intraoperatoria ed una maggiore percentuale di riuscita dell’intervento, ed un minor rischio di frattura degli strumenti all’interno dei canali.